Squid Game: il libro guida con i segreti della serie in vendita dal 9 dicembre
La serie dei record Squid Game ha ora una guida non ufficiale che ne svelerà i segreti e le curiosità, in vendita dal 9 dicembre
Entra nel gioco del calamaro - Tutti i segreti della serie Squid Game, edito da Vallardi, permetterà inoltre di immergersi nel K-world, l'universo culturale coreano.
Cosa sei disposto a fare per pagare i tuoi debiti?
456 giocatori con un debito da saldare, s’impegnano in diversi giochi per bambini che comportano però dei pegni (mortali). Non si può abbandonare, chi perde perde la vita. Un mix conturbante di giochi per bambini, sangue, lotta per la sopravvivenza e critica di sistema che affonda le sue origini in Battle Royale e nell’universo manga. Un successo che in pochissimo tempo si è esteso ben oltre la stessa serie TV, divenendo un fenomeno mondiale.
Park MinJoon è uno sceneggiatore e critico televisivo sudcoreano, nato a Ssangmun-dong, quartiere operaio della capitale, ha studiato cinematografia all’Università Nazionale di Seul. Da piccolo i suoi giochi preferiti erano le biglie, il tiro alla fune e il gioco del calamaro. Secondo la descrizione del volume, "questo è stato il suo ultimo libro prima di scomparire misteriosamente dopo aver ricevuto una strana offerta in metropolitana".
LEGGI: Squid Game, Taika Waititi invita a non guardare la serie con il doppiaggio
LEGGI: Squid Game: la recensione
In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.
Che ne pensate della guida a Squid Game? Siete curiosi di scoprire ulteriori curiosità sulla serie coreana?
Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.
Fonte: Comunicato Stampa