Squid Game: durante una protesta nazionale in Corea alcuni manifestanti hanno indossato i costumi della serie

In Corea del Sud si è registrata una protesta nella quale i manifestanti hanno utilizzato anche simboli e costumi della serie tv Squid Game.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
In Corea del Sud si è registrata una protesta nazionale nella quale i manifestanti hanno utilizzato anche i simboli e costumi della serie Squid Game. Secondo la ricostruzione fornita da Insider, decine di migliaia di lavoratori hanno marciato in tredici città del paese per chiedere al governo un miglioramento delle condizioni di lavoro e un salario minimo. Nella capitale Seoul sono state circa 27mila le persone che hanno protestato, e le autorità locali hanno dispiegato circa 12mila agenti per gestire la manifestazione.

Lim Yun Suk, responsabile di Channel News Asia, ha pubblicato un tweet nel quale ha documentato la presenza, tra i manifestanti, di lavoratori che indossavano le tute, ormai popolarissime, della serie tv. Si tratta delle tute rosa con maschere nere sulle quali sono riportate delle forme geometriche.

Potete trovare il breve video e il messaggio di seguito:

Diversi lavoratori dei sindacati, vestiti con abiti di Squid Games, partecipano a una manifestazione a Seoul, dicendo proprio come nella serie che anche loro stanno lottando per guadagnarsi da vivere. Hanno invitato il governo a migliorare i diritti dei lavoratori. Alcuni rapporti dicono che circa 30.000 persone hanno preso parte alla manifestazione.

Le tematiche delle difficoltà lavorative e dell'indebitamento sono al centro della serie coreana di Netflix. Nello show, tutti i partecipanti al gioco della morte in qualche modo sono soffocati da debiti che non riescono a pagare, e non hanno altra scelta se non quella di rischiare la vita per provare a sopravvivere.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri. La serie è disponibile su Netflix.

Che ne pensate di questa protesta durante la quale sono stati utilizzati i simboli di Squid Game? Lasciate un commento!

Fonte: Insider

Continua a leggere su BadTaste