Squid Game: Damon Lindelof si mette ironicamente alla prova con uno dei giochi della serie tv

Damon Lindelof, autore di Lost, ha condiviso un divertente post ispirato a una delle prove di Squid Game

Condividi
La serie Squid Game è diventata uno dei titoli più popolari disponibili sugli schermi di Netflix e ora anche Damon Lindelof si è rivelato essere un fan del progetto coreano, come dimostra un ironico post condiviso su Instagram.

L'autore di Lost ha infatti pubblicato la foto di una dalgona, la caramella coreana a base di zucchero fuso e bicarbonato di sodio, con il simbolo della Dharma Initiative. Lindelof ha scritto: "Merda! Avrei dovuto scegliere l'ombrello", facendo riferimento al gioco mortale mostrato negli episodi della serie Netflix in cui i concorrenti devvono ritagliare alcune forme senza romperle pur di rimanere in vita.

Dharma - Squid Game

Nella puntata intitolata L'uomo con l'ombrello i protagonisti devono infatti scegliere una forma prima di ricevere un dalgona su cui è stampata quell'immagine, da ritagliare senza spezzarlo.
I dalgona, che alcuni considerano biscotti pur essendo in realtà del semplice caramello mescolato con un pizzico di bicarbonato di sodio, sono talmente popolari da aver fatto aumentare le vendite di queste particolari creazioni culinarie in modo esponenziale. Il pasticcere An Yong-hui, intervistato dal quotidiano The Independent, ha infatti svelato che ora vendo oltre 500 dalgona al giorno a causa dell'aumento delle richieste dopo il debutto di Squid Game.
Su TikTok, inoltre, è stato pubblicato il filtro che permette di provare a effettuare la prova, mentre online i social sono invasi dai video in cui le persone cercano di superare la sfida in vari modi.

Che ne pensate del post di Damon Lindelof dedicato a Squid Game? Lasciate un commento!

Fonte: Instagram

Continua a leggere su BadTaste