Square Enix sta prendendo in considerazione l'idea di realizzare un remake dei primi due Dragon Quest
In base a quanto affermato dal creatore della serie, Square Enix starebbe ragionando sul realizzare i remake di Dragon Quest I e II
Dopo l'annuncio di Dragon Quest XII: Le Fiamme del Fato, l'azienda nipponica ha rivelato di essere al lavoro anche su Dragon Quest III HD-2D Remake. Versione aggiornata con lo stesso motore grafico di Octopath Traveler, questo terzo capitolo arriverà prossimamente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. A quanto pare, però, potrebbe non essere l'unico episodio della serie a ricevere questo rimaneggiamento.
Horii ha rapidamente evidenziato che Square Enix non è ancora certa di voler proseguire su questa strada, ma che sembrano esserci tutte le intenzioni. Dopotutto si tratta di una piccola miniera d'oro per l'azienda, che riuscirebbe così ad aggiornare il franchise, senza però snaturare le idee alla base della saga. Il risultato estetico è infatti perfettamente in linea con le opere degli anni Ottanta e si presterebbe assolutamente a venir applicato a tutti i capitoli 2D di Dragon Quest.
Fonte: GamingBolt