Square-Enix, la divisione indie del publisher allude ad una novità in arrivo per Nintendo Switch

La divisione indie di Square-Enix con un post su Twitter ha lasciato intendere che presto ci saranno novità su Nintendo Switch.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Con un tweet che vi riportiamo in calce, Square-Enix ha lasciato intendere che presto verrà fatto un annuncio che coinvolge Nintendo Switch, piattaforma che molto probabilmente vedrà pubblicato un nuovo progetto del publisher nipponico in esclusiva.

Il post non lascia spazio all'immaginazione. Generico e dal piglio ironico, lascia solo intendere che ne sapremo qualcosa di più entro la fine della settimana.

Per chi non lo sapesse, Square-Enix Collective è una divisione del publisher specializzato nella realizzazione di giochi indie di seconda fascia. Abbondano su Steam produzioni del team, come il frenetico Oh My Godheads, improntato per lo più sul multiplayer; Fear Effect Sedna che mescola stealth e strategia; Battalion 1944, FPS ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale dal gameplay volutamente classico.

Tra i molti, il gioco dello studio che più si è distinto resta tuttavia The Turing Test, puzzle game ambientato nello spazio, che gioca con le capacità logiche e deduttive dell'utente. Caratterizzato da un art design ispiratissimo, è fondamentalmente un'avventura grafica dalla trama a tratti inquietante.

Attualmente è difficile ipotizzare a cosa sia al lavoro il team e quale brand traghetterà su Nintendo Switch. Difficilmente si tratterà di un porting, visto il curriculum di Square-Enix Collective. Al massimo potrebbe trattarsi di un adattamento di uno dei titoli appena citati, anche se vista l'esperienza della software house, molto probabilmente si tratterà di una IP nuova di zecca, l'ennesimo indie contenuto solo nelle dimensioni, magari in grado di sfruttare a dovere tutte le caratteristiche uniche e le peculiarità di Nintendo Switch.

Certo potremmo anche accontentarci dell'arrivo di The Turing Test anche sull'ibrida della Grande N, ma preferiremmo qualcosa di fresco e nuovo di zecca.

Voi cosa preferireste? Il remake di qualche Final Fantasy dell'epoca Super Nintendo? Un nuovo puzzle game? Un altro dei titoli già pubblicati da Square-Enix Collective? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste