Square Enix ha perso oltre 60 milioni di dollari a causa delle vendite deludenti di Marvel’s Avengers

Stando all'ultimo report, Square Enix ha perso oltre 60 milioni di dollari a causa delle vendite deludenti di Marvel’s Avengers

Condividi

Sono passati due mesi dall'uscita di Marvel's Avengers, e nonostante i dati iniziali fossero positivi, col passare del tempo si sono fermati e molti giocatori hanno abbandonato il titolo.

Tramite David Gibson di Astria Advisory Japan KK, Square Enix ha comunicato che il gioco ha causato una perdita di 6,5 miliardi di yen alla divisione HD Gaming della compagnia. La cifra equivale a circa 63 milioni di dollari.

Sebbene Gibson non sia sceso nel dettaglio del report finanziario, ha dichiarato che il titolo di Crystal Dynamics ha venduto circa 3 milioni di copie, e ne è costato più di 100 milioni. Di seguito il tweet sull'accaduto pubblicato dallo stesso Gibson:

Square Enix ha riportato una perdita di 6,5 miliardi per la divisione HD gaming a causa di Marvel's Avengers, non comunicherà il quantitativo specifico ma le copie vendute sono circa il 60%  di quelle stimate. Ciò implica che i lgioco è costato più di 100 milioni di dollari e ne ha venduti circa 3 milioni. Ouch.

Al momento non ci è dato sapere se Square Enix prenderà provvedimenti per il futuro del titolo e se quindi smetterà di investirci. Lo scopriremo solo col tempo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine nuovamente che Marvel’s Avengers è già disponibile per PCPlayStation 4 e Xbox One, ed è previsto anche un update alle piattaforme next-gen.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste