Spriggan: il manga di Takashige e Minagawa diventa una serie anime

Spriggan, lo shonen di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, sarà trasposto in una serie anime per la TV

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Spriggan 11, copertina di Ryoji Minagawa

Il numero di aprile di Monthly Shonen Sunday, magazine nipponico edito da Shogakukan, ha annunciato una nuova trasposizione animata di Spriggan che verrà realizzata da David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo) e distribuita in tutto il mondo da Netflix.

Spriggan viene scritto da Hiroshi Takashige, disegnato da Ryoji Minagawa (Peace Maker e Adamas) ed è stato serializzato a partire dal 1989 su Weekly Shonen Sunday, per poi passare dall'anno successivo su Shonen Sunday Zokango fino alla sua conclusione, avvenuta nel 1996. Raccolto in undici tankobon, è stato tradotto e pubblicato in Italia da Planet Manga.

L'opera originale, da cui è stato tratto un film anime nel 1998 - distribuito nel nostro Paese da Yamato Video - racconta la storia Yu Ominae, uno studente liceale che nasconde una doppia identità: è infatti uno Spriggan, formidabili combattenti dell'Arcam Corporation, un'agenzia il cui scopo è quello di preservare antichi oggetti - appartenuti a una civiltà del passato molto avanzata - e impedire che questi finiscano nelle mani sbagliate.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste