Spore: il videogioco diventa un film
La 20th Century Fox e la EA Games hanno chiuso un accordo per sviluppare un film tratto dal fortunato videogioco Spore. La pellicola sarà realizzata in CGI dal regista dell'Era Glaciale Chris Wedge...
Fonte: Variety
La Fox a infatti chiuso un accordo con la Electronic Atrs per trasformare Spore in un film, per la regia di Chris Wedge, creatore dell'Era Glaciale. Greg Erb e Jason Oremland, sceneggiatori di La principessa e il ranocchio per la Disney, realizzeranno lo script, che darà vita a un cartoon animato in CGI sviluppato dalla EA Games insieme alla Blue Sky, studio di animazione di proprietà della Fox che negli ultimi anni ha creato L'era glaciale e Robots.
Lucy Bradford, executive producer del film nonché sviluppatrice del videogioco, ha commentato il patto fra la EA e la Fox, che prevede una saga fino a sei film, con grande entusiasmo: "Con più di 100 milioni di creature caricate sul nostro sito, è chiaro che la gente è appassionata al gioco, e sarà eccitante offrire un potente mezzo come un film per espandere la loro esperienza con l'universo di Spore.
La EA e la Fox stanno anche sviluppando insieme l'adattamento del videogioco The Sims.