SpongeBob rinnovato per la nona stagione

Nickelodeon ha ordinato altri 26 episodi, che andranno in onda nel 2012: la celebre serie in animazione supererà quindi quota 200 episodi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Nickelodeon ha rinnovato per la nona stagione la sua serie animata di punta, SpongeBob SquarePants.

Il network ha ordinato altri 26 episodi, il che significa che la serie cult supererà la soglia dei nel 2012, quando la nona stagione andrà in onda. Il successo di SpongeBob non accenna a calare: per dieci anni consecutivi la serie è stata la più popolare tra i bambini nella fascia 2-11 anni, ed è la serie di animazione più vista in termini di spettatori complessivi sul via cavo.

"Il successo di SpongeBob e il traguardo degli oltre 200 episodi è un testamento del creatore Stephen Hillenburg, della sua visione, della sua sensibilità comica e dei suoi personaggi dinamici e adorabili," ha commentato Brown Johnson, presidente del settore animazione di Nickelodeon e MTVN Kids and Family Group.

"Non avremmo mai immaginato di continuare a lavorare alla serie così a lungo," ha commentato Paul Tibbitt, co-produttore esecutivo della serie sin dal pilota e regista e sceneggiatore delle prime tre stagioni. "Il trucco sta nel cercare di mantenere gli episodi divertenti e semplici."

L'ottava stagione di SpongeBob andrà in onda negli Stati Uniti nel 2011, mentre in Italia la settima stagione viene trasmessa su Nickelodeon (canale 605 di Sky) dal lunedì al venerdì.

spongebob

Fonte: deadine

Continua a leggere su BadTaste