SpongeBob, dopo le polemiche il doppiatore originale precisa le parole dette a un fan autistico

Il doppiatore originale di Spongebob precisa le sue parole: "Un momento privato con un fan"

Condividi

Durante lo scorso Motor City Comic Con 2024, tenutosi a maggio, Tom Kenny, doppiatore originale di Spongebob, aveva detto, rivolgendosi a un fan :"Anche SpongeBob, come personaggio, ha un po' il disturbo dello spettro autistico". Parole divenute recentemente virali, e che, durante il San Diego Comic-Con delle scorse settimane, il diretto interessato ha precisato a EW:

Non sono un medico e SpongeBob è un personaggio immaginario, quindi non sono qualificato per parlare. Ma un giovane con con un disturbo dello spettro autistico in pratica mi chiedeva: “Io sono così, SpongeBob è come me?”. E io ho risposto: "Sì, lo è. SpongeBob è molto simile a te. Siete uguali e siete entrambi fantastici. Quello è il suo superpotere, che è anche il tuo”.

È stato un bel momento e non ho mai voluto che diventasse pubblico. È stato solo un momento privato che ho avuto con un fan, ma sembra che sia stato utile e che abbia dato forza alle persone.

La serie originale di SpongeBob va in onda dal 1999 su Nickelodeon. Nel 2024, è la prima serie Nicktoons a raggiungere i 300 episodi.

Cosa ne pensate delle parole di Tom Kenny sull'autismo di SpongeBob? Lasciate un commento

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: EW

Continua a leggere su BadTaste