Spoiler sui Fantastici Quattro 2

Il sito di MTV ha pubblicato un ricchissimo set report su Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, in cui possiamo leggere una sinossi più dettagliata e alcuni grossi spoiler sulla trama...

Condividi

Fonte:
MTV.com

MTV.com ha avuto l'occasione di assistere ad alcune riprese dell'attesissimo Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, e in un lungo set report descrive alcune scene del film oltre a rivelare importanti dettagli su questo sequel.
Nell'articolo seguono quindi numerosi SPOILER, e se non volete svelarvi nulla è meglio che vi fermiate qui.

Cominciamo con una sinossi del film che ci dà alcune nuove idee di come sarà strutturata la trama:

Dopo aver salvato il mondo dal Dottor Destino in Fantastic Four, il sequel riprende a New York sul tetto di un palazzo dove si sta svolgendo il matrimonio fra Susan Storm e Reed Richards. Centinaia di invitati partecipano alla cerimonia (con l'eccezione del celebre creatore dei Fantastici Quattro, Stan Lee, che viene buttato fuori dalla security in uno dei suoi classici cameo!), che però viene interrotta da un muscoloso uomo di metallo che vola su una tavola da surf. Presto, i protagonisti realizzano che Silver Surfer sta creando enormi crateri d'argento su tutto il globo, per preparare la Terra all'arrivo del suo padrone, il divoratore di pianeti Galactus, che sta per arrivare con l'intendo di assorbire tutta l'energia vitale del nostro pianeta.
Inseguendo il velocissimo araldo da Washington DC. a Londra, a Shanghai e oltre, i Fantastici Quattro devono capire se Silver Surfer sia buono o cattivo, e come sia possibile fermare la sua missione...

Il reportage prosegue con la descrizione di una scena che vede protagonisti i Fantastici Quattro insieme a Silver Surfer sulla Fantasticar. Ma leggete bene fra le righe, perché sono presenti informazioni potenzialmente fondamentali!!

Al centro di un enorme set vediamo il protagonista inanimato del film, sospeso a vari metri di altezza e circondato da pareti verdi. Si chiama Fantasticar, ed il veicolo volante multisegmentato inventato da Reed Richards in FF2 per servire da "Batmobile" per il team.
Mentre Tim Story prepara la scena, si apre una porta e appare una visione che molti fan considererebbero meravigliosa. Una figura statuaria, coperta dalle spalle ai piedi di muscoli grigio scuro. Silver Surfer ha appena fatto il suo ingresso.

Più tardi, un tecnico degli effetti speciali sul set ci ha fatto dare una sbirciata al suo portatile, mostrandoci una divertente scena di inseguimento fra la Torcia Umana (aka Johnny Storm, aka Chris Evans) e un Silver Surfer già ultimato, che si trasforma da cristallo a liquido mentre sfreccia lungo il lato di un palazzo lucente, per condurre Storm all'interno di un tunnel affollato ed avere finalmente la meglio su di lui, quando volano talmente in alto che le sue fiamme si estinguono.
Nella scena di oggi con la Fantasticar però, il Surfer avrà bisogno di un passaggio da parte dei suoi quasi-amici (i Fantastici Quattro, ndt), perché il Dottor Destino lo ha derubato dei suoi poteri.

Mr. Fantastic siede davanti, mentre Susan e quello che viene chiamato semplicemente "Surfer" stanno nei due posti affiancati al centro. Il sedile di dietro dovrebbe ospitare la Cosa (aka Michal Chiklis), mentre un arnese che lancia fiammate fa le veci della Torcia Umana che vola accanto alla Fantasticar. Il veicolo è il prodotto combinato di tre parti distinte, tre veicoli più piccoli in cui può dividersi quando Reed Richards tira una leva (Jessica Alba e Dough Jones hanno girato una scena sul veicolo di mezzo incendiato il giorno precedente).

Un'enorme ventola sfonda la macchina, muovendo i capelli di Jessica e Yoan Gruffud. Un tecnico afferra uno strano marchingegno e l'enorme automobile segue ogni suo movimento. Muovendo l'aggeggio a sinistra, l'auto di inclina a sinistra e così via. Questo prosegue per diversi minuti, mentre gli attori combattono contro un inesistente Dottor Destino e occasionalmente cercano anche di parlare fra loro.

"Ok", dice la controfigura di Evans facendo il punto della situazione "Ora siamo ufficialmente nemici degli Stati Uniti d'America. Victor è là fuori da qualche parte con poteri illimitati, e c'è un'enorme guerra intergalattica che distruggerà il nostro pianeta in meno di 24 ore"

"Una volta mi chiamavo Norrid Radd", spiega Silver Surfer.
"Piacere di Conoscerti, Norrid", risponde Susan.

Da questa descrizione sembra emergere la dinamica dei rapporti fra i quattro protagonisti e il nuovo arrivato, Silver Surfer, inizialmente malvagio alleato di Galactus e alla fine quinto membro del gruppo. L'informazione fondamentale è che il Dottor Destino si impadronisce dei poteri del Surfer diventando un cattivo invincibile!! Se così fosse la trama seguirebbe quella del fumetto, che ruota attorno al potere cosmico di Silver Surfer: questo potere gli era stato conferito da Galactus quando egli si chiamava ancora Norrin Radd e si era sacrificato per salvare il suo pianeta, ma in seguito gli viene rubato dal Dottor Destino.
A quanto pare quindi il nuovo protagonista verrà davvero approfondito!

Continua a leggere su BadTaste