Spock vero protagonista di Star Trek?

AICN riporta alcuni spoiler sulla trama di Star Trek XI, che se fossero veri confermerebbero lo Spock "anziano" interpretato da Leonard Nimoy come vero protagonista del kolossal...

 

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AICN

E' interessante vedere come, mentre ancora non è stato scelto un Capitano Kirk per Star Trek XI, tutti parlano di Spock e dei suoi due attori: Zachary Quinto e Leonard Nimoy. Proprio quest'ultimo è protagonista delle ultime speculazioni di AICn che sostiene di avere un vero scoop tra le mani. Secondo il sito, infatti, Leonard Nimoy (che interpreta il "vecchio" Spock) sarà l'autentico protagonista del film.

 

Il sito parla di una sorta di universo parallelo: durante un incidente alcuni Romulani (specie umanoide antagonista degli eroi della serie) vengono mandati indietro nel tempo, e decidono di uccidere il padre di James T. Kirk in modo che il capitano della Enterprise non nasca mai. Ed è proprio Spock l'unico in grado di ristabilire l'ordine degli eventi impedendo ai Romulani di uccidere Kirk Senior. Per fare questo Spock torna indietro nel tempo a sua volta, in una specie di seconda linea del tempo, e dopo aver impedito l'assassinio si assicura che tutto proceda in maniera identica al suo stesso passato - cosa niente affatto semplice.

E infatti questa nuova timeline, come suggerisce il sito, potrebbe avere delle differenze davvero drammatiche, perché la realtà è sempre e comunque dominata dal caso. Insomma, non è detto che quanto raccontato da AICN sia vero, ma spesso il sito non sbaglia e quindi questa potrebbe essere la base da cui far ripartire la saga di Star Trek, con uno Spock giovane e uno anziano pronti a confrontarsi... Nel cast del film ci sono, per ora, Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov).

Il casting è ancora in corso per personaggi come Kirk, Bones, Uhura, Sulu, Scotty, il "cattivo" del film e il capitano della Federazione. Questi ultimi due ruoli, si vocifera, finiranno nelle mani di superstar. J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.

Continua a leggere su BadTaste