Split: Samuel L. Jackson parla della sua reazione al film di M. Night Shyamalan
Intervistato da Collider, Samuel L. Jackson ha avuto modo di raccontare la propria reazione alla prima visione di Split, l'ultimo film di M. Night Shyamalan
Attenzione: contiene pesanti spoiler sulla trama di Split
La trama, come ormai è noto, apre a interessanti sviluppi futuri che vedono il film come parte dell’universo narrativo di Unbreakable - il Predestinato, diretto proprio da Shyamalan nel 2000. Tuttavia, la comparsa di Bruce Willis in una scena post-credit non ha sorpreso solamente il pubblico: anche Samuel L. Jackson, tra i protagonisti del film 2000, non aveva idea che il regista avesse incluso nel suo ultimo film un richiamo così diretto a un suo precedente lavoro. Intervistato da Collider, l’attore ha avuto modo di svelare la sua reazione dopo una prima visione del film:
[Shyamalan] mi ha chiamato e mi ha detto “C’è qualcosa di cui vorrei parlarti (…) Ho fatto questo film, Split, vorrei che tu lo vedessi” e io ho accettato, non avevo idea di cosa fosse Split. Lui mi ha detto “Parleremo dopo che l’avrai visto”, quindi sono andato alla proiezione che aveva organizzato e poi l’ho subito richiamato dicendo “Ok, significa ciò che sto pensando?” e lui “In realtà prima dobbiamo vedere come va il film al botteghino”. E credo che sia andato bene a tal punto da poter dire “Ok, ora mettiamo i pezzi insieme”.
Proprio all'inizio di febbraio, Shyamalan aveva dichiarato:
“Ho abbozzato in circa undici pagine la trama del mio prossimo film. Non posso dirvi qual è, ma se avete visto split…”
Qui di seguito l’intervista a Samuel L. Jackson:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
EXCL – Split, BadTaste.it intervista la giovane Anya Taylor-Joy!
EXCL – Split: James McAvoy ci parla del thriller di M. Night Shyamalan!
Fonte: Collider