Spiral – L’eredità di Saw: l'omaggio a "Le iene" di Tarantino

Darren Lynn Bousman ha parlato del suo ultimo film, Spiral – L’eredità di Saw, il reboot del noto franchise horror in uscita il 21 maggio

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Darren Lynn Bousman ha parlato con Indiewire del suo ultimo film, Spiral – L’eredità di Saw, il reboot del noto franchise horror in uscita il 21 maggio nei cinema americani e il 16 giugno in quelli italiani.

Il regista si è concentrato sulla scena d'apertura del film in cui vedremo il personaggio di Chris Rock menzionare Forrest Gump nel corso del suo monologo. La sceneggiatura non prevedeva il momento in questione, tant'è che si è trattato di un suggerimento di Rock, che non era apparso convinto dalla scena inizialmente programmata.

Lasciatosi ispirare da Le iene di Quentin Tarantino, l'attore ha così deciso di omaggiare il regista replicando le stesse dinamiche del suo film in cui i gangster protagonisti si interrogavano sul significato di "Like a Virgin" di Madonna.

In Spiral si parlerà invece di Forrest Gump:

Chris va pazzo per "Le iene". Questo è stato il suo omaggio. Mi parlò il giorno dopo la nostra chiacchierata sulla scena d'apertura, mi diede le sue pagine e disse: "Così sarebbe meglio".

Nel cast del film oltre a Chris Rock, troviamo anche Samuel L. Jackson, che vestirà i panni del padre di Chris Rock, Max Minghella – che interpreterà il collega di Rock, William Schenk – e Marisol Nichols che sarà invece il suo capo, Angie Garza. Trovate la clip nella parte superiore di questa pagina. La data d’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 14 maggio.

A seguire potete trovare la sinossi ufficiale di Spiral – L’eredità di Saw:

Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW.
Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Dalla coppia di produttori del primo SAW, Mark Burg e Oren Koules, il film è diretto da Darren Lynn Bousman e scritto da Josh Stolberg & Pete Goldfinger.

A scrivere la pellicola sono stati Pete Goldfinger e Josh Stolberg, su un’idea di Chris Rock.

Il primo capitolo della saga, Saw – L’enigmista, è uscito al cinema nel 2004 e ha segnato l’esordio di James Wan alla regia di un lungometraggio.

Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste