Spinoff di The Walking Dead: previsto il ritorno del Dottor Edwin Jenner?

Ci sarà spazio anche per il Dottor Edwin Jenner nello spinoff di The Walking Dead? Esistono già degli elementi che farebbero ben sperare...

Condividi
Nella prima stagione di The Walking Dead avevamo fatto la conoscenza del Dottor Edwin Jenner, interpretato da Noah Emmerich, unico sopravvissuto del CDC e custode dell'importante rivelazione che, ancora oggi, è oggetto di rimpianto per Robert Kirkman, creatore del fumetto dal quale la serie trae ispirazione e suo produttore esecutivo.

Qualche tempo fa Kirkman aveva guardato indietro dichiarando:

Se dovessi farlo di nuovo, non farei l’episodio al CDC [alla fine della prima stagione]. E’ possibile che abbia dato troppe informazioni ed è stato un enorme cambiamento nella serie già dal suo inizio

Al CDC Rick (Andrew Lincoln) e i suoi apprendevano di essere tutti già infetti, mentre nel fumetto la situazione viene spiegata con tempi e modi completamente diversi, perché la verità emerge quando Julie, la figlia di Tyreese, muore in quello che sembra essere un patto suicida con il suo fidanzato Chris, e si risveglia poco dopo come uno zombie, dando così prova ai sopravvissuti di quella che è la realtà.

Ma ora che la AMC e i produttori di The Walking Dead sono al lavoro sulla sua serie 'companion', ovvero una sorta di prequel che dovrebbe intitolarsi Cobalt (qui i dettagli sul cast) e che dovrebbe portare in scena personaggi completamente diversi, potrebbe esserci spazio per la figura di Jenner e, perché no, di sua moglie, la dottoressa Candace Jenner, che stava conducendo importanti studi sull'epidemia zombie? Candace muore infatti mentre sta portando avanti le sue ricerche per mano del marito, che le spara alla testa a distanza di due ore dalla sua trasformazione in zombie.

I presupposti perché queste due figure possano far parte di Cobalt ci sarebbero, soprattutto perché il lavoro dei due coniugi all'inizio della diffusione della malattia sembra essere stato di particolare rilievo. Emmerich, interpellato a tal proposito, si è detto più che ben propenso ad accogliere tale eventualità, e ha dichiarato:

C'è molto da esplorare di quel personaggio. Era un personaggio affascinante e ne abbiamo avuto solo un piccolo assaggio. Sarebbe molto interessante vedere quanto c'era di più. E' molto intrigante.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Quel che è certo è che al momento la AMC ha dato il via libera solo alla produzione del pilot di questa potenziale nuova serie e, come Kirkman ha da poco rivelato, le sue riprese dovrebbero iniziare proprio in questi giorni.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste