Spike Lee riflette sulla violenza della polizia, ma riconosce che c'è speranza perché "Il mondo è cambiato"
Spike Lee ha partecipato allo show di Jimmy Fallon dove ha avuto modo di commentare nuovamente i recenti fatti di cronaca
Durante la sua recente partecipazione allo show di Jimmy Fallon a margine della promozione stampa della sua nuova fatica Da 5 Bloods – Come fratelli, film disponibile dal 12 giugno su Netflix focalizzato sulla storia di quattro veterani afroamericani che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, Spike Lee ha avuto modo di tornare a parlare dei recenti fatti di cronaca esprimendo però un sostanziale ottimismo.
Sono andato, con la mia bicicletta, alla marcia di Brooklyn l'altro giorno e Jimmy, fratello, la gente ha risposto. La giovane generazione di fratelli e sorelle bianchi era lì, non c'eravamo solo noi neri. Sono davvero entusiasta che le persone, in tutto il mondo, abbiano reagito all'orribile omicidio di George Floyd.
Commentando la possibilità di una rielezione dell'Agente Arancio, Lee si dice convinto che "Se questo tizio viene rieletto, il mondo verrà messo in pericolo. Ora come ora la situazione è folle. Folle".
Potete vedere il video con l'intervento di Spike Lee da Jimmy Fallon direttamente qua sotto:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!