Spike Lee lavorerebbe a un film Marvel, "Sono cresciuto con Spider-Man", ma giudica i fumetti DC come "stucchevoli"
In un'intervista con Entertainment Weekly su Da 5 Bloods, Spike Lee ha anche toccato il tema Marvel svelando di amare Spider-Man...
LEGGI ANCHE: Spike Lee riflette sulla violenza della polizia, ma riconosce che c’è speranza perché “Il mondo è cambiato”
Nel maggio del 2018, Spike Lee aveva avuto modo di elogiare Black Panther:Non ho nulla contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo Spider-Man, ma, per me, i fumetti DC Comics sono stati sempre stucchevoli [ridendo, ndr.]. È solo per dire. Per me ruota tutto intorno alla Marvel. Se si presentasse l'occasione giusta, e non è che mi sto proponendo per la cosa, la prenderei sicuramente in considerazione.
Lo amo. L’ho visto quattro volte. Vi dirò, ora guardo il mondo in maniera differente, prima di Black Panther e dopo Black Panther. Quella roba ha cambiato tutto, soprattutto per noi neri.
Questa la sinossi di da 5 Bloods di Spike Lee:
Dal vincitore del premio Oscar® Spike Lee arriva un nuovo film sulla storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.), che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto; i nostri eroi, riuniti dal figlio preoccupato di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura mentre affrontano le ferite segnanti dell’immoralità della guerra del Vietnam.
Del cast fanno parte Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, oltra a Jean Reno e a Chadwick Boseman.