Spike Lee aggiorna "They Don’t Care About Us" di Michael Jackson con i video delle proteste del BLM
In occasione del compleanno di Michael Jackson, Spike Lee ha realizzato una versione aggiornata del video musicale They Don’t Care About Us
Dagli Stati Uniti, al Regno Unito passando per la Spagna e il Brasile, il video musicale presenta ora una serie di scene e video girati durante le proteste del movimento Black Lives Matter.
Le grandi canzoni di protesta non invecchiano, non diventano stantie o irrilevanti perché la lotta continua. Ecco perché They Don’t Care About Us è un inno in questo mondo caotico e pandemico in cui viviamo. Per celebrare la nascita di Michael Jackson, abbiamo realizzato un corto di They Don’t Care About Us per continuare la battaglia per l'uguaglianza di tutti. È questa la verità. Restate al sicuro.
Spike Lee
Leggi anche: Spike Lee riflette sulla violenza della polizia, ma riconosce che c’è speranza perché “Il mondo è cambiato”
L'ultima fatica di Spike Lee è stata Da 5 Bloods – Come fratelli, scritto insieme a Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott. La pellicola è approdata su Netflix il 12 giugno e racconta la storia di quattro veterani afroamericani che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, interpretato da Chadwick Boseman, la Pantera Nera dei Marvel Studios.