Spielberg sceglie la Virginia per girare il suo Lincoln

Saranno le affascinanti location della Virginia ad ospitare le riprese di Lincoln, il biopic sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti diretto da Steven Spielberg...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Steven Spielberg ha selezionato infine lo stato della Virginia come location per dirigere le riprese principali del suo Lincoln, biopic sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti le cui riprese partiranno il prossimo autunno.

In particolare le due località interessate dalle riprese saranno Richmond, ex capitale della Confederazione, e Petersburg, entrambe indicate dalla Virginia Film Office come centri storici ricchi di proprietà risalenti a quel periodo storico. Un ulteriore incentivo è stato rappresentato da alcuni finanziamenti statali di cui potrà usufruire la produzione. A commentare la decisione una dichiarazione della portavoce della Film Office Mary Nelson: “la Virginia ha un ricco patrimonio storico, abbiamo delle architetture magnifiche”.

Fanno eco le parole del regista Steven Spielberg, che già un anno fa aveva osservato queste location: “La Virginia ha una ricca eredità storica, e unita con la straordinaria architettura storica presente a Richmond e Petersburg la rende la location ideale per questa produzione”.

Se lo sfondo storico e paesaggistico appare di primo livello, la stessa considerazione va riservata all'ottimo cast riunito finora da Spielberg. Nei ruoli del presidente Lincoln e di sua moglie Mary Todd vedremo infatti due premi Oscar come Daniel Day-Lewis e Sally Field che certamente costituiranno un valore aggiunto alla pellicola.

Prodotto dalla DreamWorks Entertainment, il film si baserà sul romanzo Team of Rivals, scritto dal premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e adattato per lo schermo da Tony Kushner: la storia ruoterà attorno allo scontro tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto sul tema dell'abolizione della schiavitù alla fine della Guerra Civile americana.

L'uscita del film è prevista per la fine del 2012.

Continua a leggere su BadTaste