Spielberg abbandona Harvey

A sorpresa, Steven Spielberg ha abbandonato la regia del suo prossimo progetto, Harvey, a causa di divergenze con l'attore Robert Downey Jr. Ora non si sa a quale film potrebbe dedicarsi...

Condividi

Fonte: /film.com

Quest'estate vi avevamo annunciato che il prossimo progetto di Steven Spielberg come regista -dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo- sarebbe stato un remake di Harvey, commedia del 1950 con James Stewart. Le cose però non sono andate come previsto fin dall'inizio: Tom Hanks, che era stato pensato per il ruolo da protagonista, ha rifiutato la parte per evitare di essere identificato come il moderno James Stewart, e ora il regista ha abbondonato l'incarico per divergenze con il nuovo potensiale protagonista, Robert Downey Jr.

La Fox comunque continuerà a lavorare al progetto, e forse potrebbe cercare di convincere regista e attore a tornare sui propri passi, ma al momento Spielberg resta quindi senza un film da dirigere.
Certo, sappiamo bene che ciò non significa che resterà con le mani in mano, dal momento che la sua carriera da produttore è più che mai attiva, ma è possibile che dovremo aspettare Tintin nel 2011 per vedere al cinema qualcosa di suo.

D'altra parte potrebbe invece essere un'occasione per dedicarsi a quei progetti rimasti a lungo nell'armadio, come il biopic di Lincoln o il film di fantascienza Interstellar, scritto da Jonathan Nolan...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste