Spider-Woman: Pacheco e Pérez sul nuovo storyarc e il ritorno del costume classico

Una nuova avventura per Spider-Woman debutta ad aprile e Karla Pacheco e Pere Pérez riportano in scena il suo costume originale

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Karla Pacheco e Pere Pérez, ovvero il team creativo di Spider-Woman, parlano del numero #11 della loro sorprendente serie, che arriva nelle fumetterie americane ad aprile. Continuano le imprevedibili avventure della tostissima Jessica Drew, che stanno facendo molto parlare la critica d'Oltreoceano.

Ecco le dichiarazioni più interessanti di chi si occupa di lei e di raccontare le sue storie. Attenzione, poiché l'undicesimo albo della serie è speciale per un motivo piuttosto evidente: fa il suo ritorno il costume originale di Spider-Woman.

Spider-Woman #11, copertina di Pere Pérez

Pacheco - Abbiamo trascinato Jessica attraverso dieci numeri che sono stati un vero tritacarne pieno di azione e non abbiamo intenzione di rallentare nell'approcciare la sua prossima avventura. Con i misteri di Wundagore ormai alle spalle, Jess ha modo di sentirsi nuovamente se stessa e non vede l'ora di tornare a una vita normale. Ma cosa significa questo aggettivo quando sei Spider-Woman?

Nel numero #11 vedremo Jess lasciare da parte, per ora, la sua nuova uniforme e tornare a vestire il leggendario costume rosso e giallo, anche se cambiato in qualche dettaglio e con qualche sorpresa. Consegnatovi direttamente dal sempre inventivo Pere Pérez.

Ora Jess è a casa e al sicuro, pronta a riprendere la vita con Gerry e Roger, ma ovviamente non è mai così semplice l'unica e sola Spider-Woman. Stiamo per scagliarla direttamente in un'altra storia pazzesca che ospiterà avversari tutti nuovi, azione disegnata incredibilmente da Pere e, ovviamente, le mie sceneggiature che spezzeranno il cuore di tutti quanti. E un sacco di monster truck.

Pérez - Sono davvero felice del mio contratto in esclusiva con la Marvel. Sin da quando ho iniziato a lavorare qui, non ho fatto altro che divertirmi e avuto ottime esperienze lavorative, godendo della possibilità di trattare alcuni dei miei personaggi preferiti. Collaborare con il team di editor e di autori che si occupano di Spider-Woman è probabilmente l'incarico migliore della mia carriera. Non solo godiamo di grande libertà, ma io e Karla siamo anche incoraggiati a spingerci sempre più in là. Non posso che dire bene della mia talentuosa sceneggiatrice. Sono molto fortunato a far parte di questo team.

Una delle cose che volevo fare da parecchio tempo è lasciare il mio marchio personale su di un personaggio Marvel, cosa che ho la possibilità di fare con questo costume classico, ma un po' aggiornato, di Spider-Woman. Entrare a far parte del retaggio di coloro che contribuiscono a dar forma a un'eroina così amata è una gran bella sensazione.

Al di là dei dettagli ripensati che si colgono allo sguardo, ho pensato a una serie di modifiche funzionali che dovrebbero sorprendervi e che daranno un piccolo aiuto e produrranno nuove varianti delle spettacolari abilità eroiche di Jessica Drew. Sperando di aver mantenuto lo spirito classico del personaggio e di dare ai lettori modo di divertirsi sempre di più.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel | Marvel

Continua a leggere su BadTaste