Spider-Woman: Pacheco e Pérez sul nuovo storyarc e il ritorno del costume classico
Una nuova avventura per Spider-Woman debutta ad aprile e Karla Pacheco e Pere Pérez riportano in scena il suo costume originale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Pacheco - Abbiamo trascinato Jessica attraverso dieci numeri che sono stati un vero tritacarne pieno di azione e non abbiamo intenzione di rallentare nell'approcciare la sua prossima avventura. Con i misteri di Wundagore ormai alle spalle, Jess ha modo di sentirsi nuovamente se stessa e non vede l'ora di tornare a una vita normale. Ma cosa significa questo aggettivo quando sei Spider-Woman?
Nel numero #11 vedremo Jess lasciare da parte, per ora, la sua nuova uniforme e tornare a vestire il leggendario costume rosso e giallo, anche se cambiato in qualche dettaglio e con qualche sorpresa. Consegnatovi direttamente dal sempre inventivo Pere Pérez.Ora Jess è a casa e al sicuro, pronta a riprendere la vita con Gerry e Roger, ma ovviamente non è mai così semplice l'unica e sola Spider-Woman. Stiamo per scagliarla direttamente in un'altra storia pazzesca che ospiterà avversari tutti nuovi, azione disegnata incredibilmente da Pere e, ovviamente, le mie sceneggiature che spezzeranno il cuore di tutti quanti. E un sacco di monster truck.
Pérez - Sono davvero felice del mio contratto in esclusiva con la Marvel. Sin da quando ho iniziato a lavorare qui, non ho fatto altro che divertirmi e avuto ottime esperienze lavorative, godendo della possibilità di trattare alcuni dei miei personaggi preferiti. Collaborare con il team di editor e di autori che si occupano di Spider-Woman è probabilmente l'incarico migliore della mia carriera. Non solo godiamo di grande libertà, ma io e Karla siamo anche incoraggiati a spingerci sempre più in là. Non posso che dire bene della mia talentuosa sceneggiatrice. Sono molto fortunato a far parte di questo team.
Una delle cose che volevo fare da parecchio tempo è lasciare il mio marchio personale su di un personaggio Marvel, cosa che ho la possibilità di fare con questo costume classico, ma un po' aggiornato, di Spider-Woman. Entrare a far parte del retaggio di coloro che contribuiscono a dar forma a un'eroina così amata è una gran bella sensazione.
Al di là dei dettagli ripensati che si colgono allo sguardo, ho pensato a una serie di modifiche funzionali che dovrebbero sorprendervi e che daranno un piccolo aiuto e produrranno nuove varianti delle spettacolari abilità eroiche di Jessica Drew. Sperando di aver mantenuto lo spirito classico del personaggio e di dare ai lettori modo di divertirsi sempre di più.