Spider-Verse No Future: arriva Punk Spider-Man

Sulle pagine di Spider-Verse #2 ha fatto il suo esordio Punk Spider-Man, versione alternativa dell'Uomo Ragno ispirata al Punk dei Sex Pistols e dei Clash

Condividi

Punk Spider-ManNella saga Spider-Verse, che vede molteplici versioni di Spider-Man appartenenti ad altrettanti universi alternativi lottare contro il supervillain Solus, ha fatto il proprio esordio l'ennesimo, nuovo personaggio: Punk Spider-Man. Su Spider-Verse #2, infatti, i lettori statunitensi hanno fatto la conoscenza con questa bizzarra versione dell'Uomo Ragno che esiste su un Terra ispirata alla musica di storiche band come i Sex Pistols o i Clash.

Il personaggio è stato creato dal team composto da Jed Mackay (testi) e Sheldon Vella (disegni), artefici della breve storia che ha dato i natali a Punk Spider-Man. Lo stesso Mackay ha dichiarato a riguardo:

Il Punk Rock e l'Hardcore hanno fatto parte della mia vita da quando ero un ragazzino, e così sono stato entusiasta quando ho avuto la possibilità di dar vita a un fumetto su Spider-Man totalmente ispirato dall'etica dell'anti-autoritarismo, della rivolta e del cuore. E sì, siamo davvero eccitati all'idea che il nostro Spider-Man debba combattere il presidente dei poliziotti.

Dietro la maschera di Punk Spider-Man non c'è Peter Parker, ma un altro personaggio, la cui identità sarà svelata più avanti nel tempo.

Si tratta di un fumetto sul punk, non di un fumetto punk. Questa è una distinzione importante. Comunque, questa è una storia che i ragazzini punk potranno apprezzare perché si riconosceranno finalmente nell'eroe.

Che il personaggio possa avere successo tale da meritarsi una sua serie personale, come accaduto per Spider-Gwen? Staremo a vedere.

Per ora sappiamo che Punk Spider-Man apparirà anche come character del gioco per dispositivi mobili Spider-Man Unlimited.

Vi mostriamo una gallery con i concept del personaggio per il suddetto gioco.

[gallery ids="42269,42270,42271"]

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste