Spider-Man: il nuovo film uscirà anche in IMAX 3D
Il nuovo Spider-Man di Jon Watts arriverà anche nel formato premium in tutto il mondo
"La collaborazione tra IMAX, Marvel e Sony ha avuto inizio nel 2002 con Spider-Man, regalando ai fan un modo unico di essere trasportati nel mondo del loro personaggio preferito Peter Parker" ha dichiarato il CEO di IMAX Entertainment Greg Foster. "Con la nuova collaborazione con Marvel e Sony in vista del reboot, siamo emozionati di dare agli spettatori quello che si aspettano: un'avventura cinematografica da non perdere...in IMAX".
A dirigere il reboot, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.