Spider-Man: Homecoming, Tom Holland su Spidey e sulla scoperta dell'ingaggio da un post su Instagram
In una delle sue ultime interviste, Tom Holland ha parlato del nuovo approccio al personaggio di Peter Parker in Spider-Man Homecoming
Avete visto lo scienziato, il soldato… ora è tempo di vedere il ragazzo. Ogni singola decisione che abbiamo preso sul set è stata dettata da come abbiamo pensato che un ragazzo reagirebbe a certe cose. Quindi, ogni singola scena d’azione è progettata per essere a misura di bambino: lui non si accanisce con cattiveria contro nessuno, avviene un po’ tutto come se fosse un “incidente”. Credo la differenza sia che questo Spidey è giovane è innocente.
Sì, c'è una scena nella qualle ballo ed è molto divertente, anche perché non sono affatto degli ottimi passi di danza. Su Internet leggo spesso che mi ritengono un ottimo ballerino: sono effettivamente in grado di fare delle buone piroette, ma questi non saranno assolutamente passi di danza professionali.
Ero a letto e stavo scorrendo un po’ di post su Instagram, Era passato circa un mese dal mio provino. A un tratto la Marvel posta una foto che invita ad andare sul sito per scoprire chi sarebbe stato il nuovo Spider-Man. Mi alzo per mettermi al pc ed ecco che leggo “Il nuovo Spider-Man è Tom Holland”. Non ci potevo credere, sono andato fuori di testa.
A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.
Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.
Fonti: CB, Hollywood Reporter