Spider-Man: tolta dalla TV inglese una battuta del film di Sam Raimi giudicata omofoba

L'emittente televisiva ITV ha rimosso una breve battuta di dialogo dal primo Spider-Man di Sam Raimi poiché ritenuta omofoba

Condividi

Lo scorso 23 aprile, la rete televisiva britannica ITV ha proposto, su ITV2, il primo Spider-Man di Sam Raimi eliminando una linea di dialogo. Il network ha rimosso un passaggio del lungometraggio ritenuto, da alcuni spettatori, come "palesemente omofoba".

Si tratta di quella che è possibile ascoltare nel primo atto di Spider-Man quando Peter Parker (Tobey Maguire) combatte un match di wrestling con i suoi nuovi poteri

Nel dialogo originale, Peter Parker dice all'altro combattente, Sega Ossa, "Carino quel costumino! Te l'ha regalato tuo marito?". ITV ha rimosso la seconda parte, "Te l'ha regalato tuo marito", e così Peter ora dice solo "Carino quel costumino!".

In una dichiarazione affidata a Variety, ITV spiega:

Consideriamo attentamente l'idoneità dei contenuti che trasmettiamo nonché l''adeguatezza del linguaggio per assicurarci che vada incontro alle aspettative del pubblico, specialmente quando è prevista la visione in famiglia.

Il primo film di Spider-Man diretto da Sam Raimi è uscito al cinema nel 2002. Poi sono arrivati due seguiti, Spider-Man 2 nel 2004 e Spider-Man 3 nel 2007.

La prossima settimana Sam Raimi sarà di nuovo nei cinema con Doctor Strange nel multiverso della follia che arriverà nelle sale dello stivale a partire dal 4 maggio, mentre in quelle americane dal 6 maggio.

Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate di questa modifica fatta da ITV alla battuta di dialogo detta da Peter Parker in Spider-Man? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste