Spider-Man di Sam Raimi: Avi Arad ricorda la delusione iniziale di Stan Lee
In un approfondimento per i vent'anni dello Spider-Man di Sam Raimi, il produttore racconta un gustoso aneddoto su Stan Lee...
Uno dei momenti più grandiosi di Spider-Man è stato quando abbiamo mostrato per la prima volta a Stan Lee la Computer Grafica di Spider-Man che "volava". Lo guardo, sapete per noi era come uno zio, ed ecco che lui mi sussurra alle orecchie "Tutto qui?". È stato a quel punto che ho realizzato che non era particolarmente informato sul concetto di pre-visualizzazione. Per lui questo lato dello sviluppo tecnologico era una novità. Rimase molto deluso e io quasi volevo piangere. Gli dissi "Stan, il mondo non ha mai visto qualcosa del genere!" e lui "Beh, sì, ma non mi pare un granché". Di nuovo io "Fidati, sarà grandioso". E, alla fine, quando vide il film finalizzato, aveva le lacrime agli occhi perché quello era suo figlio.
Il primo film di Spider-Man diretto da Sam Raimi è uscito al cinema nel 2002 e ha incassato ben 821 milioni di dollari in tutto il mondo (il dato, ripreso da Box Office Mojo, non è chiaramente aggiustato secondo l'inflazione). Poi sono arrivati due seguiti, Spider-Man 2 nel 2004 e Spider-Man 3 nel 2007.
La prossima settimana Sam Raimi sarà di nuovo nei cinema con Doctor Strange nel multiverso della follia che arriverà nelle sale dello stivale a partire dal 4 maggio, mentre in quelle americane dal 6 maggio.
Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.
Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!