Spider-Man nominato Cavaliere della Repubblica da Mattarella
Il ventisettenne savonese Mattia Villardita in costume da Spider-Man è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Mattia Villardita - Appena mi hanno chiamato, subito ho pensato fosse uno scherzo. Non potevo crederci. Ho iniziato a travestirmi da Spider-man a fine 2017 – racconta – la prima collaborazione è stata con il reparto di Pediatria del San Paolo di Savona, poi ho iniziato a visitare gli ospedali di tutta la Liguria da Imperia fino al Gaslini di Genova.
Questa onorificenza mi fa onore e mi sprona ad impegnarmi ancora di più. Sono appena all’inizio, nel cassetto ho ancora tanti sogni e progetti da realizzare. I bambini mi hanno sempre regalato grandi emozioni, ognuna diversa dall’altra, in questo periodo sono state davvero forti. Ho fatto visita ad alcuni bambini che, a causa del Covid, erano costretti a fare la chemioterapia a casa, sono sempre stato accolto con grande ospitalità e fiducia dalle famiglie che non posso che ringraziare. Ho ricevuto degli inviti anche dagli ospedali di Milano e Bologna, sarò molto felice di andarci, ma dovrò organizzarmi al meglio, perché travestirmi da Spiderman purtroppo non è la mia professione, anche se la considero la mia missione di vita.
Al riconoscimento del Presidente della Repubblica è poi seguito quello del Presidente della regione Liguria Giovanni Toti; ieri sera ha consegnato al giovane la bandiera della Liguria, per sottolineare come la sua attività sia motivo di orgoglio per l'intera regione.
Fonte: Il vostro giornale