Spider-Man: No Way Home stabilisce un nuovo record su RottenTomatoes

Spider-Man: No Way Home ha infranto un nuovo record su RottenTomatoes, dopo essere diventato il film più apprezzato della saga dalla critica

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spider-Man: No Way Home sta travolgendo il box-office mondiale, e mentre la Sony inizia a impostare una campagna per promuoverlo in vista degli Oscar, il film stabilisce un nuovo record su RottenTomatoes, il più grande archivio online di recensioni.

Il cinecomic non si accontenta infatti di aver ottenuto la media di recensioni positive più alta dell'intera saga di Spider-Man, battendo tutti i suoi predecessori con il 94% e il certificato "fresh" (il voto medio, su 332 recensioni, è di 7.9/10). Ieri infatti la piattaforma ha annunciato ufficialmente che il film ha battuto anche un record di apprezzamento "popolare", ottenendo il 99% di voti positivi nella sezione "audience score". Con più di 25 mila voti, Spider-Man: No Way Home è il film con la percentuale di apprezzamento più alta con un minimo di 20 mila voti del pubblico verificati. Per fare un confronto, attualmente Spider-Man 2 di Sam Raimi ha l'82%, Homecoming ha l'87%.

L'audience score di RottenTomatoes ha un certo valore statistico, perché viene utilizzato dagli analisti assieme al punteggio CinemaScore per valutare il passaparola intorno a un film e fare previsioni sugli incassi.

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home qualche giorno fa è arrivato all'ottava posizione nella Top-250 di IMDb. Attualmente, però, è sceso all'undicesima.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste