Spider-Man: No Way Home, gli effetti speciali non sarebbero ancora pronti a dieci giorni dall'uscita in sala

Accade spesso che gli effetti speciali dei blockbuster vengano ultimati pochi giorni prima dell'uscita come con Spider-Man: No Way Home

Condividi
Manca - giorno più giorno meno - circa una decina di giorni all'uscita nei cinema di Spider-Man: No Way Home, il terzo film "solitario" dell'Uomo Ragno di Tom Holland. Vi ricordiamo infatti che, in Italia, la pellicola diretta da Jon Watts sarà nei cinema a partire dal prossimo 15 dicembre, con le prevendite al via dal 6 dicembre.

Stando a un'interessante indiscrezione pubblicata su Twitter da Steven Weintraub, Caporedattore di Collider, il film non sarebbe ancora pronto a livello di effetti speciali. Su Twitter scrive:

Ecco una curiosità su Spider-Man che non abbiamo messo nel nostro articolo sulla durata. Il film non è ancora pronto. Le inquadrature finali con effetti speciali non saranno consegnate prima dell'inizio della prossima settimana. Stanno con tempi davvero ristrettissimi con questo film. Capita spesso con i blockbuster.

Come ha sottolineato lo stesso editor in chief di Collider, non c'è, sostanzialmente, nulla di strano: capita infatti spesso che, con le grandi produzioni, gli effetti speciali vengano ultimati poco tempo prima dell'arrivo nei cinema. A chi gli fa notare che Tom Holland ha dichiarato di aver visto il montato finale del kolossal, Weintraub fa notare che montato finale e versione finalizzata a livello di effetti speciali, non sono necessariamente la stessa cosa.

Il film sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 15 dicembre distribuito dalla Warner che, in Italia, è la major che porta in sala i film della Sony.

Spider-Man: No Way Home, la sinossi ufficiale

Qua sotto potete leggere la sinossi italiana del blockbuster che, fra le altre cose, riporterà in scena svariati personaggi apparsi nei film diretti da Sam Raimi e Marc Webb:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Potete restare aggiornati su tutte le ultime novità su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda del film.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste