Spider-Man: Jon Watts parla della sua relazione con il fumetto e del processo creativo del film

Condividi
Intervistato da IGN il regista Jon Watts ha avuto modo di dare qualche nuova informazione riguardo il reboot di Spider-Man atteso per il 2017 che lui dirigerà per i Marvel Studios e per la Sony.

"È difficile credere che stia accadendo", ha dichiarato il regista, "anche se ci sto lavorando ogni giorno. Inizialmente ci fu solo un incontro generale. Poi sono andato avanti e ho spiegato a tutti le ragioni che mi legavano al personaggio e perché mi piaceva [..] non ero un grande fan dei fumetti. Voglio dire, penso che comunque ogni bambino diventi fan di Spider-Man ad un certo punto. Non posso entrare nei dettagli della storia, ma lui è un supereroe terreno. È davvero emozionante perché lo stiamo concependo come un 'high school movie'. Sarà un film generazionale che mostrerà la crescita del personaggio e sarà anche molto divertente"

Il regista ha poi parlato delle ispirazioni per il film, citando in particolare il regista Cameron Crowe:

Ne ho molte! 'Non per soldi... ma per Amore' e 'Quasi Famosi' di Cameron Crowe sono dei film sulla crescita bellissimi. Anche 'Playboy in Prova' era un grande film. È stato divertente rivederli e comprendere cosa li rende speciali.

Riguardo all'ambiente lavorativo, Watts dichiara di sentirsi a proprio agio negli studios:

Sento un sacco di sostegno lavorando con la Marvel e con la Sony. Non ci si sente da soli a sorreggere tutto il film sulle proprie spalle. È un ambiente in cui si collabora e si è creativi. Adesso mi sento positivo e molto creativo. È divertente!

Tornando infine sul personaggio e sul contesto in cui verrà inserito, il regista rassicura:

Beh, lui vive in un mondo in cui gli Avengers esistono. Questo fatto mette in gioco un sacco di possibilità. È lo stesso universo, quindi esiste. Deve avere tutto un senso logico.

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste