Spider-Man: Jake Gyllenhaal dall'ansia sul set alle assurde discussioni sulla sua barba
In una recente intervista con Howard Stern, Jake Gyllenhaal è tornato a parlare della sua esperienza sul set di Spider-Man: Far From Home.
L'attore ha prima di tutto ricordato una delle prime discussioni sul suo aspetto: la lunghezza della barba.
La lunghezza della barba è stata assolutamente una questione importante per quel film, non avevo il controllo sulla lunghezza della barba. Era una cosa che volevano, mi pare. Insomma, hai presente quando arrivi lì il primo giorno e tutti dicono: "La facciamo più lunga? Più corta? Se la accorciamo non si torna indietro". Cose assurde, ma erano tutti tranquilli su quel set. Nonostante ci fosse tanta pressione, alla fine erano tutti calmi e mi dicevano: "Uh, va bene. La barba non è bella quanto quella di Chris Evans, ma andrà comunque bene".
Il primo giorno di riprese non riuscivo a ricordare le battute, mi ero bloccato. Andai a parlarne con Tom Holland per chiedere una mano e lui mi fece rilassare. [...] Mi ero messo da solo sotto pressione perché amo quel mondo. Non sono il tipo di attore che arriva sul set e dice: "Ho girato 60 film, so quel che faccio". Sono il tipo che arriva sul set dicendo: "Amo Spider-Man, amo questo mondo e voglio dare il massimo".
Il sequel di Far From Home, Spider-Man: No Way Home, sarà a dicembre al cinema.
Le riprese si sono svolte tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2, come preannunciato dall’attore. Nel cast, oltre a Tom Holland, anche Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Marisa Tomei. Ci saranno però anche altri camei rumoreggiati e mai confermati definitivamente…
Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del film con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.
Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’arrampicamuri, accusandolo del suo omicidio.
Questa la sinossi ufficiale:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.
La pellicola sarà nei nostri cinema a Natale!