Spider-Man: J.K. Simmons spiega perché J.J.J. ha cambiato aspetto dopo i film di Raimi

J.K. Simmons ha parlato della sua apparizione in Spider-Man: Far From Home com J. Jonah Jameson spiegando il suo nuovo aspetto

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di un'intervista con Collider J.K. Simmons ha parlato della sua apparizione in Spider-Man: Far From Home nei panni del ruolo iconico di J. Jonah Jameson, già interpretato nei film di Spider-Man di Sam Raimi.

L'attore ha parlato dell'aspetto del personaggio e delle differenze con l'incarnazione precedente svelando che in espetti è stato terreno di scontro con la produzione:

L'unica cosa su cui non eravamo d'accordo al cento per cento era su quanto il personaggio dovesse riflettere quello dei fumetti e della trilogia originale di Sam Raimi, e quanto dovesse evolversi e diventare più moderno e... avete capito.

L'attore voleva un approccio più "tradizionalista" preservando una certa coerenza con quanto fatto da Raimi:

Ero molto legato a quello che avevo già fatto per una serie di ragioni, quindi il compromesso è stato rinunciare ai capelli.

Ha poi scherzato sul vero motivo dietro tale decisione:

Cosa che credo sia stata decisa sulla base del "non c'è tempo per fargli una parrucca, dobbiamo girare domani in studio". Quindi o J. Jonah James li ha persi negli ultimi anni o ha sempre indossato un parrucchino. Non so, scegliete voi.

J.J. Jameson

La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.

Nel film tornano Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori; accanto a loro Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo.

I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Continua a leggere su BadTaste