Spider-Man: Homecoming, la partnership tra Sony e Wanda proseguirà anche dopo il film di Jon Watts?

La partnership tra la Sony Pictures e il gruppo Wanda potrebbe proseguire nella produzione di più film, tra i quali Spider-Man: Homecoming

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
La partnership tra la Sony Pictures e il gruppo Wanda potrebbe proseguire in una collaborazione mirata alla produzione di più film. Nonostante i termini dell’accordo siano ancora in fase di definizione, secondo indiscrezioni Wanda si aspetta di partecipare, con una quota di circa il 10%, ad almeno quattro progetti futuri attualmente in gestazione in casa Sony. Uno di questi sarebbe Spider-Man: Homecoming di Jon Watts, in uscita nelle sale a luglio del prossimo anno. Come saprete, il film dedicato a Spidey con Tom Holland ha avuto semaforo verde proprio grazie a un accordo tra i Marvel Studios e la Sony, che ne ha reso possibile l'inclusione nell'Universo Cinematografico Marvel.

L’imminente accordo tra Sony e Wanda, come riporta Deadline, dovrebbe essere simile all’alleanza stipulata tra la Paramount e Alibaba per una rosa di titoli come Transformers: L’Era dell’Estinzione e Star Trek Beyond. Wanda, enorme conglomerato che opera in vari settori del mercato cinese (dall’immobiliare all’entertainment) possiede inoltre la più grande catena di sale cinematografiche del Paese. L’accordo, se confermato, darebbe a Sony un ulteriore accesso al mercato cinese in termini di promozione dei propri prodotti destinati al grande schermo. Il gruppo Wanda ha inoltre già acquisito la Legendary Pictures e in passato ha puntato all'acquisizione del 49% della Paramount, manifestando un esplicito interesse a scalare finanziariamente una delle "grandi sei" major hollywoodiane. L'accordo di co-produzione con la Sony, se confermato, dovrebbe essere formalizzato entro la settimana prossima.

Al momento, nessun rappresentante legale né di Wanda né di Sony ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Fonti: VarietyDeadline

Continua a leggere su BadTaste