Spider-Man: Homecoming, dopo il sequel Spidey fuori dall'Universo Marvel?

Amy Pascal della Sony allude alla possibilità che Spider-Man esca dall'Universo Cinematografico Marvel dopo il sequel di Homecoming

Redattore per badtaste.


Condividi
Nonostante l'accordo raggiunto tra la Sony e i Marvel Studios un paio d'anni fa, sembra che Spider-Man non sia proprio tornato a casa.

In occasione del CinemaCon l'ex-presidente della Sony Pictures e produttrice del film Amy Pascal ha lasciato intendere che la partnership tra i due colossi potrebbe avere gli anni contati.

Queste le sue parole (video in calce):

Una delle cose splendide di questa esperienza è che raramente major diverse decidono di collaborare allo stesso film. Infatti potrebbe non succedere più dopo che gireremo il sequel.

Il fatto è che la Sony, la Disney e la Marvel hanno deciso di comune accordo che la cosa migliore da fare fosse permettere a Peter Parker e a Spider-Man di entrare nell'UCM, permettendo alla Marvel di supervisionare e produrre il film.

Credo sia una decisione molto rara per tre compagnie come queste, ci sono tantissime storie che si possono raccontare di continuo su Spidey, ma non avremmo mai potuto fare niente di simile senza di loro. Ho trovato molto generosa la loro decisione.

Insomma, sembra proprio che la Sony per il momento abbia deciso di focalizzarsi su spin-off come Venom e Gatta Nera & Silver Sable per iniziare a gettare le fondamenta di un nuovo universo di cui Spider-Man farà parte solamente dopo l'uscita del sequel di Homecoming.

Naturalmente la speranza è che la collaborazione con i Marvel Studios possa protendersi anche oltre.

https://youtu.be/Glpcj-oQEN0

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste