Spider-Man: Homecoming, i sequel prenderanno spunto da Harry Potter

Kevin Feige torna a parlare di Spider-Man: Homecoming e dei sequel confrontandoli con Harry Potter

Redattore per badtaste.


Condividi
In una nuova intervista con Collider, durante il Comic-Con di San Diego, Kevin Feige ha discusso di Spider-Man: Homecoming, il film di Jon Watts con Tom Holland attualmente in fase di riprese.

Il presidente dei Marvel Studios ha parlato nello specifico dei sequel, usando come metro di paragone la serie di Harry Potter.

Puntiamo ad altri film? Certo. In questo Peter è al secondo anno di liceo. Nel prossimo sarà al terzo? E nel successivo all'ultimo anno? Ci sarà una pausa estiva nel frattempo? Non ne conosco i dettagli, ma una delle nostre idee per questi film è sempre stata quella secondo cui il viaggio di Peter non è poi così diverso da quello che affrontano gli studenti di Hogwarts anno dopo anno.

Va detto che per i film di Harry Potter la Warner Bros. aveva messo in moto una strategia di produzione di 1 anno e mezzo per assicurarsi che i protagonisti restassero in modo credibile in età scolastica, perciò bisognerà vedere se la Casa delle Idee prenderà in considerazione l'idea di ridurre la finestra di tempo tra un cinecomic e il suo sequel.

Intanto, da un evento Disney in Indonesia arrivano una serie di nuovi banner con i protagonisti dell'Universo Cinematografico Marvel.

eventodisney

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste