Spider-Man: Homecoming, le due scene dei titoli di coda nel dettaglio

Ecco cosa succede nelle scene dei titoli di coda di Spider-Man: Homecoming

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Sono ben due le scene dei titoli di coda di Spider-Man: Homecoming, una arriva alla fine dei tag principali, l'altra proprio alla conclusione dei credits.

Nella prima troviamo Toomes (Michael Keaton) in prigione dopo la sua cattura, ha ricevuto una visita dalla sua famiglia ed è in procinto di incontrarli. In corridoio si imbatte Mac Gargan, uno dei suoi ex soci che viene arrestato dall'FBI sul traghetto di Staten Island, con un grosso scorpione tatuato sul collo. Gargan gli dice che è tutta colpa di Spider-Man se si trovano entrambi in prigione: "Ho degli amici che vorrebbero incontrarlo, scattargli qualche foto, tagliargli la gola..." gli dice, poi prosegue dicendo che ha sentito delle voci secondo cui Toomes sarebbe a conoscenza della vera identità del ragazzino. "Se lo avessi saputo" ribatte Adrian, "sarebbe già morto". Toomes allora si allontana a inizia a sorridere: ha deciso di proteggere Spider-Man. Quanto a Gargan, l'uomo potrebbe ricoprire una certa importanza nel sequel di Homecoming in arrivo nel 2019 e magari diventare lo Scorpione dei fumetti.

La seconda scena è quella che oggi potrebbe essere definita come una perfetta "trollata".

Captain America ci accoglie su sfondo bianco. Nel corso del film lo abbiamo visto mentre "sorveglia" gli studenti durante le punizioni, li sfida a gare sportive e così via: è stato ingaggiato dal governo a ricoprire il ruolo di precettore (non si sa quando, ma il costume indica che si tratta di video piuttosto vecchi).

Nella scena che giunge alla fine di tutti i titoli di coda, Captain America ci parla del valore della pazienza, "una delle delle qualità che tutti i soldato o gli studente dovrebbero avere".

Poi prosegue dicendo che: "A volte la pazienza è la chiave per la vittoria, a volte conduce a poco e nulla e sembra che non ne sia valsa la pena. E tutto quello che vi chiedete è... A cosa è servito aspettare così tanto per qualcosa di così deludente?". Esattamente, Steve Rogers. Esattamente.
LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste