Spider-Man: Homecoming, i Marvel Studios hanno il completo controllo creativo

Kevin Feige conferma che i Marvel Studios hanno totale libertà creativa nel realizzare Spider-Man: Homecoming

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Se c'era ancora qualche dubbio dopo l'annuncio che Robert Downey Jr. sarà nel cast di Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige fa definitivamente chiarezza su chi avrà il controllo creativo del film in una nuova intervista a HeyUGuys.

Il film verrà co-prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla Sony, ma il controllo creativo verrà lasciato interamente nelle mani dei Marvel Studios:

Ebbene, conosco queste persone da molto tempo. Conosco Amy Pascal e Tom Rothman (che guida la Sony ora) da molti anni. Quindi è fantastico lavorare insieme. Sostengono ogni nostra decisione, e ci hanno permesso di prendere tutte le decisioni creative che volevamo per fare questo film, sono dei grandi partner. Finora sta andando tutto molto bene.

Feige ha anche spiegato che Samuel L. Jackson tornerà nei panni di Nick Fury prima di Avengers: Infinity War, ma non in Thor: Ragnarok. Non è chiaro però a quale film si stia riferendo, forse proprio Spider-Man: Homecoming.

***

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema in Captain America: Civil War.

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Nel cast Tom Holland, Robert Downey Jr., Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolor.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste