Spider-Man: Homecoming, il fumettista Brian Michael Bendis fiducioso sul nuovo film di Spidey
In una recente intervista il fumettista Brian Michael Bendis ha espresso fiducia nei confronti di Spider-Man: Homecoming, cinecomic in uscita al cinema a luglio
Un paio di anni fa Kevin Feige mi disse che il nuovo film di Spider-Man sarebbe stato lusinghiero nei conforti del mio lavoro [..] Non ho ancora visto il film ma in base a quello visto nel primo trailer e in base a ciò che le persone conoscono del mio lavoro penso di poter affermare che è questa la direzione in cui un film di Spider-Man dovrebbe andare. Le mie dita, ed anche tutto il resto del mio corpo, si incrociano nella speranza che il film sia un successo creativo. Sono molto, molto, molto eccitato a riguardo.
A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.