Spider-Man: Homecoming domina sui social network per tre settimane consecutive

È Spider-Man: Homecoming il trionfatore delle conversazioni social delle ultime tre settimane

Redattore per badtaste.


Condividi
È Spider-Man: Homecoming il trionfatore delle conversazioni social delle ultime tre settimane. Il cinecomic di Jon Watts, da domani nei cinema italiani, ha generato 345.000 menzioni stando ai dati raccolti da ComScore (via Variety) e di cui vi proponiamo un grafico in calce.

Il frutto della collaborazione tra la Sony e i Marvel Studios è stato il più chiacchierato in assoluto grazie alle recensioni positive e ad alcune delle interviste promozionali finite per diventare virali. In totale il film ha raggiunto quasi 3 milioni di menzioni.

Al secondo posto, dopo l'arrivo del primo trailer, troviamo Jumanji: Benvenuti nella Giungla e a seguire Dunkirk, The Greates Showman e Avengers: Infinity War, che stacca di poco Valerian e la Città dei Mille Pianeti.


LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste