Spider-Man: Homecoming, prosegue il dibattito sulla timeline dell’UCM
Proseguono le speculazioni sulla possibile timeline dell'Universo Cinematografico Marvel, dopo un dettaglio sulle date emerso in Spider-Man: Homecoming
Come riportato da ComicBook, alcuni eventuali chiarimenti potrebbero provenire dalla copertina del Blu-ray del film di John Watts. In un post su Reddit relativo proprio ai vari film dei Marvel Studios, un utente ha difatti legato l’intera questione al periodo nel quale hanno luogo balli della scuola. Nella cover del Blu-ray viene riportata come data il 2016 e, con i balli scolastici previsti in autunno, Spider-Man: Homecoming potrebbe essere ambientato nell’autunno del 2016.
Come spiegato da Feige in una delle sue ultime interviste:
I dibattiti ci hanno sempre incoraggiato, spronato. Pubblicheremo una timeline ufficiale, non so ancora quando e in che formato. Probabilmente verrà contenuta a parte insieme a – oh non lo so – magari come una stampa pieghevole che potrete aprire e ammirare. Ma va anche detto che solo in alcuni casi abbiamo citato effettivamente gli anni in cui i film si svolgono proprio per evitare di restare ancorati a una data specifica. Credo che le persone siano convinte che quel dato film sia ambientato nello stesso anno in cui è uscito. Ma non è cosi.
A dirigere Spider-Man: Homecoming, uscito in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.
La pellicola non racconta le origini del personaggio, ma si concentra sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.
Fonte: CB