Spider-Man: Homecoming tra i cinecomic live action con il miglior punteggio su RottenTomatoes

Spider-Man Homecoming rientra tra i cinecomic con la percentuale più alta di recensioni con giudizio positivo su RottenTomatoes

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quando i Marvel Studios e la Sony hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo reboot della saga di Spider-Man, la preoccupazione nei fan si è fatta subito palpabile. Il debutto del "nuovo" Spidey in Captain America: Civil War ha calmato gli animi, ma è il successo di critica (e di pubblico) a confermare che la strategia sta funzionando.

A colpire particolarmente, in un'epoca in cui numerosi sequel e reboot vengono criticati negativamente, è l'accoglienza della stampa USA. Homecoming infatti attualmente rientra nella piccola (ma significativa) lista di film live action basati su fumetti con il punteggio più alto su RottenTomatoes.

Il celebre archivio di recensioni, infatti, assegna alla pellicola con Tom Holland un punteggio di 94%: su 197 recensioni registrate, il 94% esprime un giudizio generalmente positivo. Altri film con la stessa percentuale sono Spider-Man 2 di Sam Raimi (2004) e Il Cavaliere Oscuro (2008).

Il dato va comunque contestualizzato: innanzitutto parliamo di percentuale e non di voto (Spider-Man: Homecoming ha un voto medio di 7.7 mentre Spider-Man 2 ha 8.3 e Il Cavaliere Oscuro 8.6), inoltre il film di Raimi conta 263 recensioni mentre quello di Nolan 324.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste