Spider-Man: Far From Home, il regista sul presunto buco di trama collegato ad Avengers: Endgame
Il regista di Spider-Man: Far From Home ne ha parlato con l'Huffington Post...
Riavvolgiamo il nastro.
Tempo fa il cast di Spider-Man: Far From Home ha partecipato al late show di Jimmy Kimmel dove ha cincischiato risposte poco convincenti sul finale di Avengers: Endgame.Dal momento che Far From Home si svolge cinque anni dopo gli eventi del film corale, Kimmel ha domandato "Perché siete ancora alle superiori?".
Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon hanno dato delle risposte decisamente zoppicanti e sembrava addirittura che non avessero colto il punto.La realtà dei fatti è ben diversa: stavano solo cercando di non spoilerare.
Proprio all'inizio del lungometraggio viene data una spiegazione pertinente e del perché tanto i blippati quanto i non blippati si siano ritrovati di nuovo insieme a scuola. Chi non era stato cancellato è invecchiato di 5 anni, chi era stato obliterato, come i personaggi degli attori citati e quello di Toni Revolori, no.
La cosa è stata confermata anche dal regista Jon Watts:
Erano solo spaventati dalla possibilità di spoilerare il film. Non sapevano bene cosa potevano e cosa non potevano dire.
Il regista, che era presente allo show seduto fra il pubblico, aggiunge:
Ero lì e ho pensato "Dai ragazzi! Spiegatelo! Sennò pare che non sapete di cosa state parlando!".
CORRELATI CON SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.
Questa la sinossi:
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.