Spider-Man: Far From Home, Donald Glover stava per tornare nel film
Donald Glover stava per tornare con un cammeo in Spider-Man: Far From Home. Ecco perché gli sceneggiatori hanno scartato l'idea
Secondo gli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers, l'attore sarebbe tornato a interpretare Aaron Davis dopo il debutto in Homecoming, ma l'idea è stata scartata durante la fase di sceneggiatura.
Avevamo assolutamente intenzione di far tornare Donald Glover. Abbiamo esplorato quell'idea per un po', poi ci siamo resi conto che il film sarebbe stato pochissimo nel Queens e si sarebbe spostato in Europa molto rapidamente. Ci sono idee che è bene lasciar perdere.
È successo proprio questo. Adoravamo il suo personaggio, volevamo farlo tornare, ma volevamo anche andar via da New York il prima possibile e partire per questo viaggio. C'erano diverse cose che avremmo voluto fare a New York, ma non c'era tempo.
In Homecoming, Aaron Davis è un criminale che cerca di acquistare armi da Jackson Brice ed Herman Schultz e viene salvato da Spider-Man. A quel punto accetta di aiutare l'uomo ragno a recuperare le armi sviluppate da Toomes con la tecnologia aliena. Nel 2010 Glover fece una lunga campagna per interpretare Spider-Man nel reboot, la parte andò ad Andrew Garfield ma la vicenda indirettamente condusse alla nascita di Miles Morales. In Homecoming (così come nell'Universo Ultimate) è zio di Miles, nel film accenna anche al ragazzo quando afferma di avere un nipote che vive nel quartiere. Non è quindi assolutamente da escludere il ritorno di Glover nel terzo film, così come il debutto di Miles Morales (già protagonista di Spider-Man: Un Nuovo Universo)
CORRELATI CON SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.
Questa la sinossi:
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.
Fonte: The Hollywood Reporter