Spider-Man e Superman sui tetti del Bambino Gesù a Roma

I vigili del fuoco di Roma si sono prodigati in un'iniziativa benefica speciale, vestendo i panni di Spider-Man e Superman per i pazienti del Bambino Gesù

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_68770" align="alignright" width="280"]Spider-Man e Superman sui tetti del Bambino Gesù a Roma Spider-Man e Superman sui tetti del Bambino Gesù a Roma[/caption]

I vigili del fuoco di Roma si sono prodigati in un'iniziativa benefica davvero originale lo scorso mercoledì 24 giugno. Due membri del corpo e nello specifico del nucleo speleo-alpino-fluviale, abituati a interventi rocamboleschi e a duri allenamenti degni di atleti professioni, hanno vestito i panni di Spider-Man e Superman.

Non solo hanno indossato il costume dei due personaggi più amati di sempre targati Marvel e DC Comics, hanno voluto anche interpretarne il ruolo, calandosi con corde speciali dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio fin dentro il Castello dei Giochi, per distribuire gadget a forma di cuore ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

È stata una sorpresa indescrivibile per i piccoli pazienti e una giornata davvero speciale.

L’appuntamento è stato organizzato dal policlinico romano in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’associazione Tabor International.

Spider-Man e Superman sui tetti del Bambino Gesù a Roma

Fonte: Il Messaggero

Continua a leggere su BadTaste