Spider-Man: Brian M. Bendis a rischio

Brian Bendis rivela di aver declinato l'offerta di scrivere un film legato all'universo di Spider-Man, e che questo potrebbe riflettersi sul suo ruolo di script consultant per il reboot di Marc Webb...

di
Condividi

Fonte: bleedingcool

Mesi fa vi riportammo la notizia che voleva lo sceneggiatore di fumetti Brian M. Bendis coinvolto come script consultant nel reboot di Spider-Man 3D, che sarà diretto da Marc Webb. Oggi Bendis rivela, durante un podcast, che il suo coinvolgimento potrebbe essere a rischio.

Come mai? A quanto pare la Sony Pictures avrebbe chiesto allo sceneggiatore di scrivere un film legato allo stesso Universo di Spider-Man; Bendis, però, avrebbe rifiutato l'offerta e, secondo il suo parere, questo potrebbe compromettere la sua partecipazione al nuovo film dell'Uomo Ragno.

Il film in questione dovrebbe essere Venom, lo spin-off che la Sony sta preparando, e che è stato scritto da Paul Wernick e Rhett Reese. L'offerta della Sony a Bendis dimostra, ancora una volta, quanto i Marvel Studios stiano collaborando attivamente anche alla realizzazione dei film prodotti in licenza da altri studio, cercando di coinvolgere cineasti capaci e numerosi fumettisti della Casa Delle Idee.

Bendis si è comunque detto molto ottimista per quanto riguarda questo nuovo Spider-Man (ricordiamo che ha comunque partecipato a numerosi meeting con la Sony, la Marvel e i filmmaker per parlarne nei mesi scorsi) ma, a questo punto, non sa se sarà coinvolto o meno nella pre-produzione del kolossal.

Noi vi terremo aggiornati.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste