Spider-Man: Bob Iger commenta la fine della "faida", nuovi dettagli sull'accordo Disney-Sony
Venerdì scorso la Disney e Sony hanno annunciato di aver trovato un nuovo accordo per produrre insieme il sequel di Spider-Man: Far From Home e oggi tocca a ulteriori dettagli in merito a tutta la vicenda.
La notizia, prima di tutto, è stata commentata dall'amministratore delegato della Disney Bob Iger che non ha avuto troppo problemi a definirla "faida", come potete vedere dal tweet diffuso poche ore dopo l'annuncio.
Disney-Sony @SpiderMan feud ends. Kevin Feige to produce sequel!!!
— Robert Iger (@RobertIger) September 27, 2019
This certainly warms my heart! Thank you @Sony!
Come già detto, il nuovo accordo tra le due major prevede che la Disney finanzi il 25% del budget della pellicola ricevendo in cambio il 25% degli incassi, mentre la Sony continuerà a ricevere una commissione per la distribuzione.
Spider-Man è anche l’unico eroe con il super potere di attraversare gli universi cinematografici, così mentre la Sony continuerà a sviluppare il suo Ragnoverso, non si può mai sapere quali sorprese ci riserverà il futuro…
Per i dettagli bisogna attendere, ma pare che i Marvel Studios si siano già accaparrati la presenza di Tom Holland per un altro film dell'UCM, anche se non è stato ancora annunciato quale.
"È una notizia meravigliosa" ha commentato Amy Pascal, che tornerà come produttrice del terzo Spider-Man di Jon Watts (ora in trattative).
"La storia di Peter Parker ha avuto una sterzata molto forte in Far From Home e non potrei essere più felice all'idea che lavoreremo assieme per scoprire come andrà avanti il suo viaggio. Si tratta di una collaborazione vincente per gli studi, per il franchise e per i fan e ne sono felicissima".