Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe slittare al 2027 e subire rimaneggiamenti
Nuovo rinvio in vista per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, dopo che la Sony avrebbe deciso di prendere una nuova direzione creativa
L'attesa per l'uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe allungarsi.
Ma secondo Sneider il motivo è legato non solo a ragioni di calendario: non più tardi di qualche giorno fa la Sony avrebbe infatti deciso di scartare gran parte di quanto già realizzato del film a causa di una revisione creativa. Per questo motivo, Beyond the Spider-Verse (che inizialmente doveva uscire a marzo del 2024) necessiterà più tempo per la produzione. Ricordiamo che in occasione dell'uscita del secondo film vi furono diverse controversie legate alle condizioni di lavoro degli animatori e allo scarso tempo a disposizione per completare la produzione: controversie che la Sony vuole evitare di ripetere.
Se Beyond the Spider-Verse fosse uscito nelle sale la prossima estate, ne avremmo già sentito parlare, dato che Sony avrebbe fissato una data di uscita.
Il 2026 sembra perfettamente fattibile, ma mi è stato detto che è estremamente improbabile che Sony voglia far uscire un film animato di Spider-Man e un film live-action di Spider-Man nello stesso anno solare, poiché lo studio preferisce scaglionare le uscite di queste due franchise.
Quindi, non solo il 2027 è più probabile per questa ragione, ma durante il weekend del Labor Day ho sentito che Sony ha scartato gran parte di Beyond the Spider-Verse per ragioni creative, e a causa di questa decisione il film difficilmente debutterebbe prima del 2027, considerando la complessità dell'animazione richiesta.
Anche se il team di Beyond the Spider-Verse è rimasto sorpreso dal cambio di direzione, mi è stato detto che sono sollevati di avere più tempo per lavorare al sequel, poiché per tutti i coinvolti è fondamentale riuscire a concludere degnamente questa saga vincitrice dell’Oscar.
Vi terremo aggiornati!