Spider-Man: Andrew Garfield ha insistito fin dall'inizio per un accordo con la Marvel
Andrew Garfield rivela di aver insistito fin dall'inizio per un accordo tra Sony e Marvel su Spider-Man. Inoltre parla del film che non vedremo mai
Ora apprendiamo che la star del reboot del franchise e del suo sequel, entrambi diretti da Marc Webb, ha spinto attivamente la Sony verso un accordo con i Marvel Studios.
Nel prossimo film della saga d Spider-Man il tuo ruolo sarà quello di spettatore proprio come il resto di noi.
Esatto, sì. Sin dall'inizio ho insistito molto con la Sony perché facessero un accordo con i Marvel Studios, sono davvero felice che ora stia accadendo.Sei mai stato in trattative con i Marvel Studios per continuare a vestire i panni di Peter Parker?
No. In tutta onestà... [pausa] i dettagli di cosa è accaduto fanno parte di una delicata conversazione che preferirei non avvenisse in pubblico o durante un incontro con la stampa. Tutto ciò che voglio dire è che non vedo l'ora di vedere il film della Marvel su Spider-Man.
Sai cosa sarebbe successo in The Amazing Spider-Man 3?
In realtà stavo iniziando a lavorare a delle idee con Alex Kurtzman, che lo avrebbe scritto. Pensavamo di iniziare dal livello base, il livello fondamentale di dove avevamo lasciato Peter e dove volevamo vederlo andare, cosa era logico fare. Come costruire una storia partendo da dove avevamo lasciato Peter, in quel momento profondo e disperato con Gwen? Quindi sì, c'erano delle situazioni molto pesanti da affrontare e io ero entusiasta all'idea di esplorarle ed essere coinvolto sin dall'inizio nella fase di sceneggiatura. Ma evidentemente non doveva andare così. Come ho detto, ora sono davvero entusiasta.
Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.
A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.