Spider-Man: alcuni retroscena, Tom Holland ha già fatto dei provini con Robert Downey Jr.

A poche ore dall'annuncio del nuovo volto di Spider-Man, ecco alcuni retroscena

Redattore per badtaste.


Condividi
A poche ore dall'annuncio del nuovo volto di Spider-Man, ecco alcuni retroscena sulle scelte della Sony e dei Marvel Studios.

Inizialmente i due studi - come spiega Variety - erano alla ricerca di ragazzini tra i 14 e i 18 anni per la nuova iterazione dell'Uomo Ragno, ma pare che alla fine per evitare i problemi legati al lavoro minorile (i minorenni per legge non possono lavorare sul set per più di un numero limitato di ore) si sia optato per ingaggiare dei maggiorenni.

Dopo aver iniziato a valutare degli sconosciuti (le proposte erano 1.500) la scelta è poi stata allargata ai giovani attori con esperienza. Grazie alla casting director Sarah Finn, nelle ultime settimane in shortlist c'erano 6 attori: Tom Holland, Asa Butterfield, Judah Lewis, Matthew Lintz, Charlie PlummerCharlie Rowe.

Dal momento che Peter Parker condividerà la scena con Tony Stark in Captain America: Civil War, a Robert Downey Jr. è stato chiesto di partecipare a degli screen test con ognuno dei giovani attori per valutarne la "chimica". Un'ulteriore scrematura ha portato la selezione a soli due nomi: Holland e Rowe. Non riuscendo a scegliere, ai due ragazzi è stato chiesto di partecipare ad un secondo screen test due settimane fa, anche se pare che soltanto Holland abbia fatto un provino con Chris Evans.

Quella di Spider-Man sarà solo una comparsa nel cinecomic di Anthony e Joe Russo attualmente in fase di riprese, perciò Sony e Marvel Studios si sono prese tutto il tempo necessario per operare la scelta più oculata.

Secondo l'Hollywood Reporter, la giovane star di The Impossible e prossimamente sul grande schermo in The Heart of the Sea avrebbe firmato un contratto per tre film (escluso il cammeo in Civil War).

Quanto al regista, oltre a Jon Watts in lizza c'erano Jonathan Levine (Warm Bodies, 50-50), il duo John Francis DaleyJonathan M. Goldstein (Vacation), e Ted Melfi (St. Vincent).

La decisione non è stata semplice: Kevin Feige e Amy Pascal erano alla ricerca di qualcuno con esperienza nella commedia che avesse una visione di Spider-Man ben diversa da quella dei film girati negli ultimi 13 anni. Nella shortlist finale figuravano i nomi di Watts, Levine e Melfi. Stando ad alcune fonti, tuttavia, la selezione ha messo a dura prova gli ultimi due, che alla fine per "frustrazione" hanno deciso di dare forfait, passando il testimone a Watts.


Il nuovo film di Spider-Man approderà nei cinema statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017. La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il nuovo film verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

[caption id="attachment_132694" align="aligncenter" width="534"]Tom-Holland6 Tom Holland e Chris Hemwsorth (Thor) in un photoshoot per In The Heart of the Sea[/caption]

Continua a leggere su BadTaste