Spider-Man: Across the Spider-Verse doveva essere grande quanto Avengers: Endgame

Il lead character animator di Spider-Man: Across the Spider-Verse parla dei piani iniziali che prevedevano un solo, imponente film

Condividi

Uno dei capi animatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cartoon della Sony Pictures Animation in uscita a giugno del 2023, ha avuto modo di spiegare quelli che erano i piani iniziali per il progetto che è stato poi diviso, come noto, in due parti. La seconda, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, sarà nei cinema nel mese di marzo del 2024.

Ere Santos, lead character animator di Spider-Man: Across the Spider-Verse, racconta che il progetto originale prevedeva una pellicola di ben due ore e mezzo di durata che doveva essere, per il franchise dello Spider-Verse, quello che Avengers: Endgame è stato per il Marvel Cinematic Universe:

Ci chiedevamo "Quindi con cosa avremo a che fare, con un film da due ore e mezza di durata?". Quella che vogliamo raccontare è una storia molto ampia e con tutti gli archi narrativi che volevamo inserire, puntavamo a un film intenso, veloce, con un ritmo frenetico ed energico. Si puntava a roba in stile Avengers: Endgame per quanto era imponente. Ed è ancora imponente, sia chiaro.

Poi prosegue:

Poi però, allargarlo a due film ci ha dato tutto quello spazio di manovra narrativo che si sembrava fosse necessario. "Cosa dobbiamo impostare col secondo film? E come possiamo risolverlo - o meno -poi nel terzo?". Dobbiamo vedere. All'inizio era un progetto incredibilmente ambizioso, cosa che è anche adesso, solo che al principio pareva stessimo ficcando due film in uno. Adesso c'è più respiro.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 1 giugno 2023, mentre la seconda parte Spider-Man: Beyond the Spider-Verse il 29 marzo 2024.

Alla regia Justin K. Thompson, Joaquim Dos Santos e Kemp Powers.

Ecco la sinossi:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

FONTE: The Direct

Continua a leggere su BadTaste